Autorizzazione di una richiesta di prestito

Di seguito viene descritta la procedura di autorizzazione diretta. Esiste anche una procedura di autorizzazione indiretta che viene seguita quando si esegue la sincronizzazione con il file centrale e si rilasciano gli elementi richiesti.

  1. Quando un membro del team richiede un elemento, viene visualizzata una finestra di notifica in cui sono indicati il nome del progetto, l'elemento richiesto e il membro del team che ha richiesto l'elemento.
    Nota: Per ricevere una richiesta di modifica, è necessario avere aperto lo stesso modello in modalità di modifica.

    Posizionare il cursore sopra la finestra di dialogo per evidenziare gli elementi richiesti nell'area di disegno. Fare clic su Mostra per mantenere l'evidenziazione.

  2. Per rispondere ad una richiesta in attesa, effettuare una delle seguenti operazioni per aprire la finestra di dialogo Richieste di modifica.
    • Fare clic sulla finestra di dialogo di notifica.
      Nota: È possibile anche fare clic su Concedi o Rifiuta nella finestra di dialogo di notifica. Questa opzione è soggetta alla stessa procedura di autorizzazione specificata nella finestra di dialogo Richieste di modifica. In alcuni casi il pulsante Concedi potrebbe non essere disponibile, poiché è necessario eseguire l'operazione Sincronizza con centrale.

      Se è stata utilizzata la finestra di dialogo di notifica, andare al passaggio 6.

    • Nella barra di stato fare clic su Richieste di modifica.
    • Fare clic sulla scheda Collaboragruppo SincronizzaRichieste di modifica.
  3. Espandere il nodo Richieste di altri in attesa.
  4. Selezionare la richiesta. La richiesta ha un contrassegno dell'ora e il nome dell'utente che l'ha inviata.

    Per visualizzare il nome dell'elemento, espandere la richiesta. Per visualizzare l'elemento, selezionarlo nell'elenco e, se non è visibile nella vista corrente, fare clic sul pulsante Mostra.

  5. Fare clic su Concedi oppure, se non si desidera concedere in prestito l'elemento all'altro utente, fare clic su Rifiuta/ritira. La stessa opzione consente anche di ritirare la richiesta di prestito di un elemento.

    In Revit, se si prova ad accettare una richiesta che presenta un asterisco (elemento modificato), si viene informati che le modifiche apportate all'elemento non sono state sincronizzate con centrale. Sincronizzare le modifiche e quindi accettare la richiesta oppure rilasciare gli elementi senza sincronizzare con centrale. Per ulteriori informazioni, vedere Rilascio della proprietà senza eseguire la sincronizzazione con il file centrale.

    Se si tenta di concedere una richiesta che presenta un accento circonflesso (elemento eliminato), Revit ignora la richiesta perché l'elemento non è più disponibile per la modifica.

Argomenti correlati