Ridimensionamento grafico delle regioni di taglio

Per ridimensionare una regione di taglio è possibile utilizzare i controlli di trascinamento e di interruzione linea. I controlli di interruzione linea rimuovono parti della vista. Se è necessario visualizzare la regione di taglio, vedere Come visualizzare o nascondere regioni di taglio.

Per ridimensionare una regione di taglio utilizzando i controlli di trascinamento:

  1. Selezionare la regione di taglio.
  2. Trascinare i controlli rappresentati da frecce blu fino a ottenere le dimensioni desiderate.

Per ridimensionare una regione di taglio utilizzando i controlli di interruzione linea:

  1. Selezionare la regione di taglio.

    Regione di taglio selezionata in una vista di prospetto con controlli di interruzione linea

  2. Spostare il cursore vicino ad un controllo di interruzione linea ().

    Quando si posiziona il cursore vicino ad un controllo di interruzione linea, la parte della vista che viene rimossa è indicata da una X.

    Parte evidenziata della vista che verrà rimossa

  3. Fare clic sul controllo per tagliare la vista in regioni distinte.

    Due nuove regioni di taglio create

È possibile ridimensionare le regioni di taglio create utilizzando i controlli di trascinamento e quelli di interruzione linea. È possibile consolidare le regioni di taglio create trascinando il contorno di una regione di taglio su un altro. Un messaggio indica che le regioni verranno consolidate.

Nota: Se si disattiva la regione di taglio nella vista, tutte le informazioni sulle regioni di taglio create andranno perse. Se successivamente si riattiva la regione di taglio, sarà necessario ricreare tali regioni. Disattivare la regione di taglio non è come nasconderla. Quando si disattiva la regione di taglio, un messaggio segnala che le informazioni sulle regioni di taglio create andranno perse. Se si nasconde e si visualizza una regione di taglio, le informazioni relative alle regioni di taglio create vengono mantenute.