Al termine del controllo, i risultati vengono visualizzati nel browser Risultati controllo. Queste informazioni possono essere utilizzate per vari scopi, tra cui:
Nel browser Risultati controllo, tutti i controlli e il relativo stato (Superato, Non superato o Solo report) vengono elencati nella parte superiore della finestra per fornirne una rapida panoramica. Informazioni dettagliate sui singoli elementi che hanno superato/non hanno superato il controllo in base ai criteri specificati sono disponibili nella parte inferiore della finestra del browser, nelle schede Report ed Elementi.
Di seguito viene mostrato il browser Risultati controllo:
La scheda Report fornisce informazioni dettagliate sui risultati del controllo. Se durante il controllo non vengono soddisfatti i criteri specificati, viene visualizzata una tabella contenente la geometria o i dati problematici insieme ad un messaggio con informazioni dettagliate.
La scheda Elementi fornisce informazioni più specifiche sui risultati del controllo. Consente di selezionare un elemento nell'elenco e quindi di utilizzare Revit per scegliere la miglior visualizzazione per la regolazione e la modifica nella posizione degli eventuali problemi, mediante revisione o correzione manuale.
È possibile che determinati controlli siano affiancati dall'icona della chiave inglese nella colonna della correzione. Ciò significa che è possibile correggere automaticamente l'errore tramite Model Review. Per ulteriori informazioni sul modello e sulle opzioni dei controlli, vedere Introduzione ai tipi di controllo.