Consente di creare un disegno personalizzato da un componente scala.
Quando si converte un componente di scala, ad esempio una rampa, in un disegno personalizzato, è possibile usare gli strumenti di disegno per modificare il progetto in base alle esigenze. È possibile convertire una rampa comune o un pianerottolo automatico in un componente rampa o pianerottolo disegnato.
Importante: Quando si converte un componente in un disegno, la relazione automatica con gli altri componenti non viene mantenuta. Ad esempio, se si converte un pianerottolo in un disegno e successivamente si modifica la larghezza della rampa, la forma del pianerottolo non verrà modificata in modo automatico. I componenti creati tramite disegno devono essere aggiornati manualmente.
- Selezionare il componente scala, quindi nel gruppo Modifica, fare clic su
(Modifica scale).
- Selezionare il componente rampa o pianerottolo automatico e nel menu Strumenti fare clic su
(Converti in basata su disegno).
- Nella finestra del messaggio di conferma, fare clic su Chiudi.
Nota: Dopo avere convertito un componente comune in un componente basato su disegno, non è possibile convertirlo nuovamente. A questo punto è diventato un componente disegnato a tutti gli effetti. Se necessario, utilizzare lo strumento Annulla per tornare al componente comune.
- Modificare il disegno in base alle esigenze. Vedere Creazione di componenti scala tramite disegno