Applicazione di elementi di aggetto a pavimenti strutturali esistenti

  1. Selezionare un pavimento strutturale in una vista di pianta.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Pavimentigruppo Modalità Modifica disegno.
  3. Selezionare il bordo del solaio in cui verrà inserito l'elemento di aggetto.
  4. Nella barra delle opzioni, immettere i valori di offset dell'elemento di aggetto sia per il pavimento in calcestruzzo sia per la soletta in metallo.
    Nota: L'elemento di aggetto viene applicato solo alla linea di disegno selezionata, non all'intero pavimento strutturale.
  5. Ripetere i passaggi da 1 a 4 per qualsiasi altro bordo del solaio per il quale è necessario inserire un elemento di aggetto.
  6. Fare clic sulla scheda Modifica | Pavimenti > Modifica contornogruppo ModalitàTermina modalità di modifica.
Nota: L'offset dell'elemento di aggetto viene applicato rispetto alla direzione di creazione del bordo del solaio. Ciò vale anche se il pavimento strutturale è stato creato utilizzando il disegno di linee, lo strumento Seleziona supporti o lo strumento Seleziona muri. Se l'elemento di aggetto si trova all'interno del pavimento strutturale, attivare la modalità di disegno, selezionare il bordo e impostare i valori dell'elemento di aggetto su valori negativi.

Nella seguente vista di sezione è raffigurato un pavimento strutturale in calcestruzzo con soletta in metallo. Il bordo in calcestruzzo a cui è stato applicato l'elemento di aggetto si estende oltre la trave di sostegno.