Tutte le operazioni di backup, quali copia ed eliminazione, vengono eseguite quando si salvano le modifiche al progetto. Se necessario è possibile utilizzare i file di backup per ripristinare le ultime modifiche apportate al progetto e riportare il progetto allo stato in cui si trovava prima di essere salvato.
Quando si salva un progetto, Revit crea una copia di backup della versione precedente, vale a dire del file di progetto prima del salvataggio corrente. La copia di backup viene denominata <nome_progetto>.<nnnn>.rvt, dove <nnnn> rappresenta un numero a quattro cifre che indica il numero di volte che è stato salvato il file. Il file di backup si trova nella stessa cartella del file di progetto.
È possibile specificare il numero massimo di file di backup salvati da Revit. Vedere Definizione del numero di file di backup. Quando i file di backup superano il numero massimo, Revit elimina i file meno recenti. Ad esempio, se il numero massimo di file di backup è tre e la cartella del progetto ne contiene cinque, Revit elimina i due file meno recenti.