Void Fill

Il tipico modello CAD è costituito da parti solide, ma non da parti fluide. La regione fluida viene in genere contenuta all'interno e attorno ai solidi, ma nella maggior parte dei casi non è esplicitamente creata come parte del modello geometrico.

Una geometria costituita solo da parti solide in genere disporrà di aperture in cui il fluido di lavoro (aria, acqua, ecc.) entra ed esce:

In questo stato, un modello di questo tipo non è adatto a un'analisi del flusso (a causa della mancanza di una parte di flusso).

Lo strumento Riempimento area vuota fornisce una struttura per creare superfici di chiusura che circondano un vuoto interno a tenuta stagna. Le superfici e il volume e che vengono creati sono geometria effettiva che può avere condizioni al contorno, materiali, e così via, e hanno delle mesh assegnate come parte del modello di simulazione.

Note: Il volume di riempimento del vuoto non deve sovrapporsi a nessun altro volume (anche se di norma è possibile che circondi completamente altre parti).

To access Void Filling, click Setup > Setup Tasks > Geometry Tools, and click the Void Fill tab.

Alternatively, right click on the Geometry branch of the Design Study bar, and click Edit...

Void Fill is a two step process:

Note: The Void Fill tool cannot be applied after the is applied.

For an example using Void Filling...