Riferimento rapido nuovo utente

In questi brevi argomenti viene introdotto Autodesk® Simulation CFD. Per apprendere i concetti di base, sono disponibili tre passaggi:

Passaggio 1: Guardare i video di riferimento rapido.

Questi cinque brevi video illustrano i concetti di base di Simulation CFD. Guardare tutti e cinque i video in serie o esplorare un'esercitazione di riferimento rapido, se necessario.

Storia di CFD

L'analisi CFD è un potente strumento per comprendere il comportamento dei fluidi (liquidi e gas) e la loro interazione con i prodotti progettati. In questo video verrà descritto perché utilizzare l'analisi CFD, qual è la sua funzione e quando utilizzarla.

Il processo

Dove iniziare? Guardare questo video per ulteriori informazioni sul processo Simulation CFD.

Concetti di base sull'interazione

Come fare per esplorare il modello, impostare la modalità di selezione e controllare l'aspetto della parte? Guardare questo breve video per ulteriori informazioni su come utilizzare Simulation CFD.

L'interfaccia utente

Cosa occorre sapere sull'interfaccia utente per iniziare rapidamente? Guardare questo video per scoprirlo.

Continuare l'apprendimento

Dove è possibile ottenere ulteriori informazioni su Simulation CFD? Guardare questi video per ulteriori informazioni sull'apprendimento di Simulation CFD.

Passaggio 2: Completare un'esercitazione di riferimento rapido.

In queste esercitazioni vengono presentate tre diverse applicazioni che vengono spesso simulate con Simulation CFD. Queste introducono concetti simili, si consiglia pertanto di selezionare quella di maggiore interesse. Ogni esercitazione richiede circa 20 minuti per l'impostazione e l'esecuzione.

Controllo del flusso

Simulare il flusso d'acqua attraverso una valvola di controllo idraulico. La valvola è aperta a metà, pertanto l'obiettivo è individuare la caduta di pressione e la distribuzione di flusso.

Ventilazione AEC

Simulare il flusso d'aria all'interno del perimetro di un ufficio. Poiché il modello simula un giorno di progetto estivo, si presume che fuori faccia caldo e che sia necessario mantenere fresco l'occupante.

Raffreddamento di dispositivi elettronici

Simulare il flusso d'aria e le temperature dei componenti nel telaio di un dispositivo elettronico. L'alloggiamento contiene schede a circuito stampato (PCB), chip e una ventola per raffreddare gli elementi.

Passaggio 3: Applicare quanto appreso.

Una volta analizzati i concetti base, è il momento di iniziare a creare simulazioni. Le competenze apprese in questi video ed esercitazioni semplificano le simulazioni di flusso e trasferimento termico.

Mentre si continua a esplorare la funzionalità Simulation CFD, ricordare di consultare le guide Apprendimento e Utilizzo di Wikihelp Simulation CFD. Inoltre, in Quick Start Keep Learning Video sono elencate diverse risorse aggiuntive che consentono di ottenere indicazioni e risposte.