Per aggiornare uno strumento di un catalogo della Libreria con le proprietà di uno strumento collegato da AutoCAD Architecture, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Considerare ad esempio il caso in cui si disponga di uno strumento nella Libreria che aggiunge un elemento massa parallelepipedo di 3 x 3 x 3 metri. Se si desidera modificarlo in modo che aggiunga un elemento massa parallelepipedo di 4 x 4 x 4 metri, è necessario dapprima collegare lo strumento Elemento massa dalla Libreria ad una tavolozza degli strumenti in AutoCAD Architecture, quindi disattivare momentaneamente il collegamento e modificare le proprietà di quota dello strumento impostandole su 4 x 4 x 4 metri, infine copiare nuovamente lo strumento nella Libreria. Il catalogo viene aggiornato con le proprietà del nuovo strumento. Infine, riattivare il collegamento dallo strumento della Libreria alla tavolozza di AutoCAD Architecture.
- Collegare uno strumento da un catalogo nella Libreria ad una tavolozza degli strumenti.
- Selezionare lo strumento nella tavolozza, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà.
- Nel foglio di lavoro Proprietà strumento, deselezionare Aggiorna da.
Ora è possibile modificare le proprietà dello strumento.
- Effettuare le modifiche necessarie alla tavolozza degli strumenti.
- Fare clic su OK.
- Selezionare lo strumento nella tavolozza e copiarlo nella posizione originale nel catalogo della Libreria.
Nota: Per copiare uno strumento in un catalogo della Libreria, si possono usare i comandi Copia e Incolla del menu di scelta rapida, oppure si può trascinare lo strumento sull'icona della Libreria nella barra delle applicazioni di Windows. Per selezionare più strumenti in una tavolozza, usare CTRL+A oppure trascinare il cursore tenendo premuto il tasto CTRL per creare una finestra di selezione.
- Alla richiesta di sovrascrittura della versione precedente dello strumento, scegliere Sì.
- Se si desidera aggiornare lo strumento della tavolozza di AutoCAD Architecture dalla nuova versione memorizzata nella Libreria, aprire nuovamente le proprietà dello strumento nella tavolozza degli strumenti e selezionare Aggiorna da.