Come associare i gruppi voci di computo agli oggetti nei riferimenti esterni

Per associare gruppi voci di computo agli oggetti nei riferimenti esterni, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Il presente argomento descrive le seguenti procedure:

  1. Inserire come riferimento un disegno del progetto, ad esempio un elemento o una costruzione, in un altro disegno del progetto, come una vista o un foglio di stampa.
  2. Aprire la tavolozza degli strumenti Computo e selezionare lo strumento Sfoglia voci di computo.

  3. In Definizioni gruppi di voci di computo, selezionare la definizione nel disegno host con cui si intende lavorare.
  4. Espandere il riferimento esterno nella struttura, fino a visualizzare l'oggetto desiderato.
  5. Associare i dati di gruppo voci di computo agli oggetti.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Associare un gruppo voci di computo del disegno host ad un oggetto in un riferimento esterno Se all'oggetto non è stata associata una definizione gruppo voci di computo con lo stesso nome, la riga delle caselle immediatamente accanto risulta vuota. Selezionare la casella. Un gruppo voci di computo viene associato direttamente all'oggetto. Questo gruppo viene visualizzato sulla destra e può essere modificato.
    Sostituire un gruppo voci di computo in un riferimento esterno con un gruppo voci di computo nel disegno host Se un gruppo voci di computo con lo stesso nome è stato associato in un livello inferiore al riferimento esterno, una casella di sola lettura viene visualizzata al livello appropriato. Selezionare la casella a quel livello accanto all'oggetto. Il gruppo voci di computo viene associato al riferimento esterno al livello selezionato come sostituzione per l'oggetto. Se nel riferimento esterno esiste una definizione gruppo voci di computo con lo stesso nome di quella selezionata precedentemente, viene utilizzata, altrimenti la definizione nel disegno host viene copiata nel riferimento esterno. Il gruppo voci di computo viene visualizzato sulla destra e può essere modificato.
    Associare differenti gruppi voci di computo a differenti istanze di un riferimento esterno Espandere l'istanza desiderata del riferimento esterno nella struttura. Selezionare la casella accanto all'istanza dell'oggetto. Per associare un gruppo voci di computo differente ad un'altra istanza, selezionare una definizione gruppo voci di computo differente, espandere un'istanza differente del riferimento esterno e associarvi il gruppo voci di computo.
    Rimuovere un gruppo voci di computo dal disegno host per un riferimento esterno Deselezionare la casella al livello appropriato accanto all'oggetto desiderato.
  6. Se necessario, ridurre la quantità di oggetti visualizzati nella struttura.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Visualizzare un solo tipo di oggetto nella struttura Selezionare l'oggetto appropriato in Filtro di oggetto.
    Visualizzare solo quegli oggetti a cui è già stato associato su un livello il gruppo voci di computo selezionato Deselezionare Nascondi oggetti senza def. gruppi voci di computo.
  7. Se non si è certi di aver selezionato l'oggetto corretto nel riferimento esterno, fare clic su Evidenzia per contrassegnare l'oggetto nell'area di disegno.
  8. Per visualizzare l'oggetto corretto nell'area di disegno, fare clic su Ingrandimento.
  9. Se necessario, modificare i dati del gruppo voci di computo sulla destra.
  10. Per visualizzare le proprietà nello stile del formato di dati corretto della definizione gruppo voci di computo, selezionare Formatta dati.
  11. Fare clic su OK.