Per regolare la lunghezza della scala automaticamente mediante l'impostazione StairFit, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Attivando l'impostazione StairFit, la lunghezza delle scale a cui è stata applicata tale impostazione verrà regolata automaticamente in base alle modifiche dell'altezza. Disattivando l'impostazione StairFit, la lunghezza delle scale a cui è stata applicata tale impostazione non verrà regolata automaticamente in base alle modifiche dell'altezza. Inoltre, se il percorso della scala non è abbastanza lungo per la nuova altezza, viene visualizzata un'icona soluzione.
In tutte le nuove scale create l'impostazione StairFit è attivata per default. In tutte le scale create con versioni del prodotto precedenti a Autodesk Architectural Desktop 2004 l'impostazione StairFit è disattivata.
Nell'illustrazione seguente viene mostrato un esempio di rampa di scale diritta con l'opzione StairFit attivata prima e dopo la modifica dell'altezza.
Modifica dell'altezza della rampa di scale con l'opzione StairFit attivata
Nell'illustrazione seguente viene mostrato un esempio di una rampa di scale diritta con l'opzione StairFit disattivata prima e dopo la modifica dell'altezza.
Modifica dell'altezza della rampa di scale con l'opzione StairFit disattivata