Come aggiungere stili standard da Gestione stili

È possibile aggiungere stili standard nel disegno di progetto da Gestione stili. I disegni con standard specificati durante la configurazione degli standard di progetto vengono visualizzati in Gestione stili quando si apre un disegno del progetto. Da qui gli stili possono essere trascinati dal nodo del progetto nel nodo del disegno di progetto.

Stili standard in Gestione stili

  1. Aprire il disegno di progetto al quale si desidera aggiungere gli stili standard.
  2. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.

    I disegni con standard specificati nella configurazione degli standard sono elencati sotto il nodo del progetto.

  3. Espandere il nodo dei disegni con standard di progetto che contiene lo stile che si desidera aggiungere. Se necessario, espandere i sottonodi per individuare lo stile desiderato.
  4. Trascinare lo stile dal nodo dei disegni con standard di progetto al nodo del disegno di progetto nella struttura gerarchica ad albero.

    Lo stile standard viene così copiato nel nodo del disegno di progetto.

    Nota: Affinché sia possibile eseguire la sincronizzazione dello stile, è necessario che quest'ultimo provenga da un disegno configurato come disegno con standard per quel tipo di stile. Ad esempio, se il disegno con standard "Stili di muro.dwg" è stato configurato come standard per gli stili di muro, mentre "Stili di porta.dwg" è stato impostato come standard per gli stili delle porte, non si dovranno copiare nel disegno di progetto gli stili di muro del disegno "Stili di porta.dwg". Dal momento che questo disegno non è stato impostato come standard per gli stili di muri, gli eventuali stili da esso copiati risulteranno stili non standardizzati al termine della sincronizzazione.
  5. Fare clic su OK.
  6. È anche possibile trascinare gli stili da un disegno con standard di progetto in un disegno che non fa parte del progetto corrente. Se il disegno non appartiene ad alcun progetto, lo stile non verrà mai sincronizzato in futuro. Se il disegno appartiene ad un altro progetto, lo stile figurerà come stile non standardizzato nelle successive sincronizzazioni del progetto, a meno che il progetto non faccia riferimento allo stesso disegno con standard a cui appartiene lo stile.