Per definire una nota chiave per un particolare componente di un oggetto architettonico associando la nota chiave alla definizione di materiale per quel componente, attenersi alla procedura indicata di seguito. La procedura è la stessa, sia che si specifichi un'associazione della nota chiave per la prima volta, sia che si modifichi un'associazione esistente.
Nota: Se si modifica un'associazione esistente per una definizione di materiale, ciò non ha alcun impatto sulle note chiave inserite in precedenza per i componenti degli oggetti che utilizzano tale definizione di materiale. Per questi componenti degli oggetti è necessario aggiornare la nota chiave se si desidera che gli oggetti riflettano la nuova nota chiave specificata.
Se si definiscono associazioni di note chiave per determinate definizioni di materiali incluse in AutoCAD Architecture, può risultare più efficiente utilizzare il file di disegno delle definizioni dei materiali, disponibile nella cartella C:\ProgramData\Autodesk\ACA <versione>\ita\Styles.
- Fare clic su
.
- Nel riquadro sinistro di Gestione stili, espandere Oggetti multifunzionali
Definizioni materiale. Individuare la definizione di materiale per la quale si desidera definire una nota chiave.
- Selezionare la definizione di materiale desiderata.
- Nella finestra di dialogo Proprietà definizione materiale, scheda Generale, fare clic su Seleziona nota chiave.
- Nella finestra di dialogo Seleziona nota chiave, verificare che il database corretto sia visualizzato nel campo Database di note chiave (se si utilizza il database delle note chiave di default, dovrebbe essere Aec Keynote) e quindi selezionare la nota chiave desiderata dalla struttura gerarchica.
- Fare clic due volte su OK.
La nota chiave viene così definita per la definizione di materiale selezionata e verrà utilizzata per i successivi inserimenti di note chiave per altri componenti degli oggetti con tale definizione di materiale.