Informazioni sui campi

Un campo è un oggetto di testo multilinea costituito da un nome e da un valore di campo che può essere aggiornato automaticamente per mostrare il valore più recente di dati soggetti a modifica nel corso di un progetto. I campi consentono di migliorare le funzioni di creazione della documentazione nei file di disegno e di aggiungere valori ai dati del disegno.

I campi sono unità di dati aggiornabili presenti in un disegno di AutoCAD Architecture. Possono essere immessi nel disegno come elementi multitesto indipendenti, come componenti di elementi di testo o celle di tabelle AutoCAD, come valori di attributi o come parte dei dati gruppo voci di computo di AutoCAD Architecture. È possibile scegliere fra vari tipi di campi specifici del processo architettonico e delle relative operazioni.

È possibile aggiornare i valori dei campi su richiesta, oppure specificare vari meccanismi di aggiornamento automatico, come ad esempio aggiornare un campo quando il disegno viene aperto o salvato.

Elementi di testo AutoCAD

È possibile inserire campi in elementi di testo, testo multilinea, celle di tabelle e attributi AutoCAD. Quando si inseriscono campi in attributi, è possibile creare annotazioni interattive in cui vengono visualizzati numero di foglio, dettagli del progetto e altre informazioni importanti.

Dati gruppo voci di computo

È possibile inserire campi nei dati del gruppi voci di computo, ad esempio in una definizione di gruppo voci di computo. In questo modo il campo verrà aggiunto a qualsiasi oggetto o stile di oggetto a cui il gruppo voci di computo è associato. È anche possibile inserire un campo in qualsiasi proprietà manuale associata ad uno stile o oggetto utilizzando la proprietà manuale come segnaposto per il campo.

I dati del gruppo voci di computo possono essere utilizzati per creare tabelle di computo di oggetti e disegni, indicatori, annotazioni e altro contenuto. I rapporti di computo possono essere inseriti in un disegno di AutoCAD Architecture oppure esportati in file .xls, file di testo delimitati da tabulazioni o file di testo delimitati da virgole.

Strumenti di annotazione

In AutoCAD Architecture sono disponibili numerosi strumenti di annotazione predefiniti che utilizzano diversi tipi di campi. Ad esempio, gli strumenti Nota chiave utilizzano campi per note chiave, mentre gli strumenti Richiamo utilizzano campi per gruppi di fogli.

È anche possibile utilizzare campi per creare strumenti di annotazione personalizzati.

Strumenti Richiamo di AutoCAD Architecture