L'area di lavoro è stata progettata in modo da consentire una ricerca e un utilizzo più rapidi e semplici degli strumenti e dei comandi necessari per eseguire le attività.
Come in Microsoft Office, in AutoCAD Architecture la barra multifunzione rappresenta il punto di accesso centrale per i comandi. Nella barra multifunzione sono disponibili numerose schede in cui i comandi sono raggruppati in base a tipi di attività concettuali o ad oggetti selezionati.
La barra multifunzione sostituisce la barra dei menu e le barre degli strumenti come principale punto di accesso ai comandi.
Nel menu dell'applicazione sono disponibili comandi di base relativi al disegno nel suo complesso, quali Apri, Salva, Stampa, Esporta. Come per il browser menu, per accedere al menu dell'applicazione è sufficiente fare clic su nell'angolo superiore sinistro dell'area di lavoro.
AutoCAD Architecture è dotato di una sola area di lavoro di default: Architecture. Per accedere a menu e comandi associati alle aree di lavoro precedenti (Design, Documento, Dettagli e Visualizzazione), è ora possibile utilizzare le schede della barra multifunzione.
Il menu della barra di stato Disegno è stato rimosso da AutoCAD Architecture. Nella versione corrente, i comandi precedentemente disponibili nella barra di stato del disegno si trovano nel menu dell'applicazione.
Comandi nel menu precedente
Con la rimozione delle barre dei menu, i comandi per accedere alle funzionalità della Guida in linea sono stati spostati nell'area InfoCenter, nella parte superiore destra della finestra dell'applicazione. Sono disponibili le risorse in linea di InfoCenter e il menu della Guida in linea da cui è possibile accedere alla Guida in linea, alle esercitazioni e ad altre risorse interattive.
In AutoCAD Architecture le barre degli strumenti sono state rimosse. I comandi precedentemente disponibili nelle barre degli strumenti si trovano ora nella barra multifunzione.
Con Autodesk Seek è possibile ricercare informazioni di design del prodotto. Numerosi provider di contenuti, sia partner aziendali che singoli collaboratori, eseguono pubblicazioni in Autodesk Seek. Tra i contenuti pubblicati sono inclusi modelli 3D, disegni 2D, specifiche, depliant e altre descrizioni di prodotti o componenti.
Importazione del contenuto del design in AutoCAD Architecture
Autodesk Seek consente inoltre di condividere il proprio contenuto con altri utenti. È sufficiente caricare in Autodesk Seek disegni o blocchi per consentire a partner e clienti un accesso rapido al contenuto.