Come modificare l'estensione di un pianerottolo

Per modificare le distanze fra pianerottoli e pedate e la risoluzione dei montanti delle scale, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile differenziare le dimensioni dei componenti del pianerottolo rispetto a quelli utilizzati per le rampe di scale.

Nota: Se non sono disponibili le impostazioni delle estensioni dei pianerottoli, queste vengono definite dallo stile di scala e non è possibile modificarle per scale singole.
  1. Fare doppio clic sulla scala per aprire il riquadro proprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Design, espandere Avanzato, quindi Fogli di lavoro.
  3. Fare clic su in corrispondenza di Estensioni pianerottolo.

  4. Specificare le distanze dell'estensione.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere alla distanza alla prima pedata sul lato ascendente del pianerottolo Immettere un valore per Distanza alla prima pedata giù. Per estendere il pianerottolo verso il basso di una sola pedata, selezionare Aggiungi profondità pedata.
    Aggiungere alla distanza alla prima pedata sul lato ascendente del pianerottolo Immettere un valore per Distanza alla prima pedata su. Per estendere il pianerottolo verso l'alto di una sola pedata, selezionare Aggiungi profondità pedata.
  5. In Risoluzione montante, selezionare l'opzione Estendi pianerottoli per fondere i montanti delle rampe ai montanti del pianerottolo per fondere automaticamente i montanti della rampa con quelli del pianerottolo.

    In questo modo viene fornita un'ulteriore estensione del pianerottolo qualora ciò si renda necessario per fare in modo che i montanti della rampa si uniscano ai montanti del pianerottolo senza discontinuità.

    Nota: Le impostazioni automatiche dei pianerottoli vengono sempre controllate dallo stile di scala.
  6. Per le scale create con le precedenti versioni del prodotto, l'opzione Estendi pianerottoli per impedire alzate e pedate sotto i pianerottoli è attiva per default. È necessario deselezionarla per pianerottoli allineati o rettangolari, tuttavia ciò comporta la modifica della posizione della parte superiore o inferiore della scala e potrebbe richiedere la correzione di altri oggetti di costruzione.

  7. Fare clic su OK.