Come utilizzare uno strumento nell'area di lavoro di AutoCAD Architecture

Per utilizzare uno strumento di un catalogo di strumenti nell'area di lavoro di AutoCAD Architecture, attenersi alla procedura indicata di seguito. È anche possibile copiare gli strumenti di un pacchetto in una tavolozza dell'insieme di tavolozze.

  1. Scegliere scheda Iniziogruppo Creamenu a discesa StrumentiLibreria.
  2. Aprire il catalogo contenente lo strumento da utilizzare. Se lo strumento si trova in una specifica categoria del catalogo, aprire quella categoria.
  3. Spostare il puntatore sull'icona i-drop® accanto allo strumento; il puntatore assume la forma di un contagocce ().

    Per selezionare più strumenti da copiare, tenere premuto CTRL mentre si fa clic su ogni strumento, quindi posizionare il contagocce su uno qualsiasi degli strumenti selezionati. È anche possibile selezionare tutti gli strumenti nella categoria corrente facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo Seleziona tutto.

  4. Trascinare il contagocce secondo l'azione desiderata.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Utilizzare lo strumento immediatamente Fare clic sul contagocce e trascinarlo nell'area di disegno.
    Memorizzare una copia collegata dello strumento in una tavolozza dell'insieme delle tavolozze degli strumenti Fare clic sul contagocce e trascinarlo su una tavolozza nell'insieme delle tavolozze degli strumenti.
    Nota: Viene creata una copia collegata solo quando il catalogo di strumenti è stato impostato come collegato. Se il catalogo è stato impostato come non collegato, qualsiasi strumento del catalogo verrà inserito come non collegato nell'insieme di tavolozze di AutoCAD Architecture.
    Creare una copia non collegata dello strumento in una tavolozza nell'insieme delle tavolozze degli strumenti Tenere premuto ALT. Quindi fare clic sul contagocce e trascinarlo su una tavolozza nel gruppo delle tavolozze degli strumenti.
    Nota: Se il catalogo di strumenti contenente lo strumento è stato impostato come non collegato, non è necessario tenere premuto ALT mentre si trascina lo strumento, poiché questo verrà comunque inserito come non collegato.
    Nota: Se una tavolozza non accetta uno strumento, è possibile che sia impostata per consentire aggiornamenti solo da una tavolozza collegata di un catalogo di strumenti. Per verificare questa condizione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tavolozza, scegliere Proprietà, quindi controllare l'impostazione di Aggiorna da. Se questa opzione è selezionata, la tavolozza è collegata ad una tavolozza di un catalogo di strumenti. Per eliminare il collegamento, deselezionare Aggiorna da.