Per inserire un richiamo che crea un dettaglio in un disegno esistente della vista del progetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.
- Sulla barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su
.
- Fare clic sulla scheda Viste.
- Selezionare il disegno della vista nel quale si desidera inserire il richiamo di dettaglio, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Apri.
- Nelle Tavolozze degli strumenti, fare clic su
(Proprietà), quindi selezionare Documento.
- Fare clic sulla tavolozza Richiami.
- Selezionare lo strumento Richiamo di dettaglio desiderato:
Per... |
Procedere nel modo seguente... |
Creare un richiamo con un contorno dettaglio e un contrassegno di dettaglio |
Selezionare uno degli strumenti Contorno dettaglio. In AutoCAD Architecture sono disponibili strumenti per contorni dettaglio circolari, rettangolari e di forma irregolare. |
Creare un richiamo senza contorno dettaglio |
Selezionare uno degli strumenti Contrassegno di dettaglio. In AutoCAD Architecture sono disponibili strumenti per contrassegni di dettaglio standard, con coda e con un numero di riferimento. |
In alternativa è possibile scegliere
per richiami con un contorno dettaglio oppure
per richiami senza contorno dettaglio.
- Se è stato selezionato uno strumento Contorno dettaglio, specificare le estensioni del contorno dettaglio.
- Specificare la linea direttrice del dettaglio e premere INVIO.
- Nella casella sotto Nuovo nome di vista spazio modello, immettere il nome per la nuova vista dello spazio modello contenente il dettaglio.
- Se necessario, selezionare Genera sezione/prospetto.
- Se si desidera aggiungere un numero di riferimento alla nuova vista dello spazio modello, selezionare Posiziona numero di riferimento.
- Selezionare la scala per la vista dello spazio modello.
- Fare clic su Disegno vista esistente.

Selezionare un disegno per l'inserimento del dettaglio
- Selezionare il disegno della vista del progetto nel quale si desidera inserire la vista dello spazio modello e fare clic su OK.
- Se è stata selezionata la creazione di un dettaglio con una sezione/un prospetto, specificare il punto di inserimento della sezione/prospetto 2D risultante.
- Se è stata selezionata la creazione di un dettaglio senza sezione/prospetto, specificare le estensioni della vista spazio modello contenente l'area di cui si sta creando il dettaglio.
Le estensioni della vista spazio modello determineranno la dimensione della vista del foglio di default; se pertanto il contorno dello spazio modello è troppo piccolo, si potrebbero verificare dei problemi nell'inserimento delle annotazioni.
Una volta inserita nel disegno la vista dello spazio modello, i campi segnaposto nel richiamo assumono l'aspetto di un punto interrogativo. Per risolverli, è necessario collocare la vista dello spazio modello in un foglio.
- Per visualizzare la vista dello spazio modello nel Navigatore progetto, andare al disegno di destinazione ed espanderlo.
La vista dello spazio modello è elencata sotto il disegno.