La scala multipiano viene creata da una scala che viene replicata sui livelli dell'edificio selezionati. È possibile utilizzare scale di qualsiasi forma ad eccezione della scala a chiocciola. L'altezza interpiano e l'elevazione iniziale di ogni scala vengono regolati in base ai valori di ciascun livello selezionato. Le coordinate x, y del punto iniziale di ogni scala sono fisse.
Nota: Per potere creare la scala multipiano, la scala deve trovarsi in una costruzione a più livelli.
- Creare una scala in una costruzione.
- Scegliere


.
- Selezionare la scala.
- Selezionare eventuali solette o ringhiere da aggiungere alla scala multipiano.
Nota: Se si seleziona una soletta da includere nella scala multipiano, la soletta dovrebbe trovarsi in cima alla scala selezionata.
- Nella finestra di dialogo Seleziona livelli, selezionare i livelli su cui dovranno essere generate delle scale nella scala multipiano.
È possibile includere ringhiere ancorate facendo clic sul relativo comando anche se non sono state selezionate le ringhiere al punto 3.
- Se la scala creata è a forma di U, è possibile selezionare l'opzione Mantieni la posizione del pianerottolo durante l'adattamento della scala a forma di U affinché durante la modifica della scala venga mantenuta la posizione del pianerottolo anziché il punto iniziale della scala.
- Fare clic su OK.
La scala multipiano viene creata aggiungendo scale ai livelli selezionati.

Generazione di una scala multipiano da una rampa di scale esistente a forma di U
Nota: Se l'altezza della scala è diversa dall'altezza interpiano, verrà modificata di conseguenza.