Per copiare le impostazioni degli standard di un progetto esistente, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Quando si copiano gli standard di progetto, vengono copiate le seguenti impostazioni degli standard:
- Viene eseguita un copia dei disegni con standard degli stili e delle impostazioni di visualizzazione nel nuovo progetto oppure ne viene creato un riferimento
- Viene eseguita una copia dei disegni con standard AutoCAD nel nuovo progetto oppure ne viene creato un riferimento
- Viene duplicata l'associazione tra i disegni con standard e i tipi di stile nel nuovo disegno
- Vengono duplicate le impostazioni di sincronizzazione nel nuovo progetto
Quando si copiano gli standard da un progetto esistente ad un nuovo progetto, vi sono due possibilità: creare un riferimento alla posizione dei disegni originali con standard oppure copiare tali disegni nel nuovo progetto.
- Se i disegni con gli standard del progetto copiato risiedono nella cartella del progetto originale, i disegni vengono copiati nel nuovo progetto. Questa opzione è preferibile se si desidera disporre di un gruppo di disegni con standard di progetto distinto per ciascun progetto nuovo, poiché in questo modo è possibile apportare modifiche specifiche a ciascun gruppo di standard di progetto.
- Se i disegni con standard del progetto copiato si trovano fuori dalla cartella originale del progetto, non vengono copiati nel nuovo progetto, ma sono consultabili dalla posizione originale. Questa opzione è consigliabile se gli standard non sono specifici del progetto, bensì di un reparto o dello studio di architettura. Quindi, se si apportano modifiche ad un disegno con standard di progetto al quale fanno riferimento più progetti, sarà possibile sincronizzare tutti i progetti con le modifiche.
- Scegliere

Apri
Progetto.
- Selezionare il progetto per il quale si intende impostare gli standard AEC, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Proprietà progetto dal menu di scelta rapida.
- Espandere Avanzato, quindi scegliere Standard di progetto
.
- Fare clic sulla scheda Stili standard.
- Fare clic su
.
- Nella finestra di dialogo Seleziona progetto, selezionare il file di progetto APJ dal quale si desiderano copiare gli standard, quindi fare clic su Apri.
- Selezionare le impostazioni di copia.
Per... |
Procedere nel modo seguente... |
Sovrascrivere gli standard del progetto esistente con quelli del progetto copiato |
Selezionare l'opzione Rimuovi impostazioni esistenti. |
Aggiungere gli standard del progetto selezionato a qualsiasi standard del progetto esistente |
Selezionare l'opzione Aggiungi impostazioni copiate alle impostazioni esistenti. Le impostazioni esistenti in conflitto con le impostazioni copiate vengono sostituite da queste ultime.
|
- Fare clic due volte su OK.