Informazioni sull'aggiunta del supporto delle classificazioni allo standard

Se si desidera che lo standard utilizzi classificazioni, è necessario aggiungere un oggetto del tipo AecSpaceOffsetClassification allo standard, dopo aver creato un set di risorse per i nomi delle classificazioni. Questa classe gestisce tutte le funzionalità relative alla classificazione per lo standard e all'interno dell'implementazione della regola.

Inizializzazione del database con le classificazioni

Nell'esempio seguente vengono indicati i passaggi necessari per popolare il disegno a cui è applicato lo standard con le definizioni delle classificazioni. Ciò deve avvenire nel metodo di classe base virtuale AecSpaceOffsetStandard.InitDatabase, poiché le classificazioni vanno aggiunte ad ogni nuovo disegno che utilizza questo standard. Nell'esempio seguente viene descritto come un nuovo oggetto AecSpaceOffsetClassification viene creato e inizializzato nel database correntemente attivo:

namespace AecSpaceOffsetStandardISA
{
public class AecSpaceOffsetStandardISA: AecSpaceOffsetStandard
{
public AecSpaceOffsetClassification classification
public AecSpaceOffsetStandardISA()
{
}
protected override void InitDatabase(Database database)
{
classification = new AecSpaceOffsetClassification();
classification.Init(
database,
Assembly.GetExecutingAssembly(),
new CultureInfo(SystemObjects.DynamicLinker.ProductLcid, true);
"AecSpaceOffsetStandardISA.AecSpaceOffsetStandardISAClassifications",
"Classification Name"
);
}
}
}

Il metodo AecSpaceOffsetClassification.Init è definito nel seguente modo:

public void Init(Database database, Assembly assembly, CultureInfo culture, string
resBaseName, string classificationSetName)

I primi tre argomenti sono solitamente identici in tutti i casi. Il primo rappresenta il database a cui è necessario applicare il set di classificazioni. Il secondo argomento rappresenta l'assembly corrente che implementa il plug-in degli standard. Il terzo argomento rappresenta la localizzazione per cui è necessario impostare le classificazioni (nell'esempio, viene utilizzata l'impostazione corrente di AutoCAD Architecture, come da procedura consigliata). Il quarto argomento rappresenta il nome della tabella di stringhe inclusa nelle risorse dell'assembly. L'ultimo argomento definisce un nome per il set delle classificazioni in AutoCAD Architecture. Anche tale nome andrebbe tradotto, poiché sarà visibile all'utente. Tuttavia, questa sezione tratta solo della gestione delle classificazioni. All'esecuzione dello standard con il file delle risorse impostato correttamente, il disegno contiene le definizioni delle classificazioni applicabili solo ai vani i cui nomi sono definiti nella tabella delle stringhe contenuta nella risorsa quando lo standard è assegnato al disegno.

Classificazione BOMA inserita nel disegno