Per aggiungere una nuova soletta o soletta del tetto con le proprietà specificate nello strumento Soletta o Soletta del tetto selezionato, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Per aggiungere una soletta o soletta del tetto, è necessario specificare punti di definizione per il relativo perimetro come descritto di seguito:
Se necessario, scorrere la tavolozza per visualizzare lo strumento desiderato.



. | Per... | Procedere nel modo seguente... |
|---|---|
| Chiudere il perimetro disegnando due bordi che si incrociano ad angolo retto | Specificare un punto nella direzione in cui chiudere il perimetro, quindi immettere o (ortogonale). Il bordo viene esteso fino a quando non si incrocia con un bordo di soletta perpendicolare. |
| Chiudere il perimetro aggiungendo un bordo dal punto precedente al punto iniziale della linea di base | Immettere c (Chiudi). |

Disegno di una soletta