Come modificare l'allineamento di una scala a forma di U

Per modificare l'allineamento e l'offset di allineamento di una scala a forma di U, attenersi alla procedura indicata di seguito. Questi campi sono disponibili solo quando si seleziona una scala a forma di U.

  1. Fare doppio clic su una scala a forma di U per aprire il riquadro proprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Design, espandere Avanzato, quindi Vincoli.
  3. Specificare l'allineamento di una scala a forma di U.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Inserire le pedate e le alzate dove necessario per il completamento della scala Selezionare Libero per Tipo di allineamento.
    Allineare la pedata della rampa ascendente alla pedata della rampa discendente Selezionare Da pedata a pedata per Tipo di allineamento.
    Allineare la pedata della rampa ascendente all'alzata della rampa discendente Selezionare Da pedata a alzata per Tipo di allineamento.
    Allineare l'alzata della rampa ascendente all'alzata della rampa discendente Selezionare Da alzata a alzata per Tipo di allineamento.
  4. Specificare un valore per Offset allineamento.

    Se viene selezionata l'opzione Da pedata a pedata, Da pedata a alzata o Da alzata a alzata, è possibile specificare un valore di offset. Se si specifica un valore di offset positivo, la posizione della pedata della rampa discendente risulterà più vicina al pianerottolo rispetto alla posizione della pedata della rampa ascendente.

    Impostazione degli offset per l'allineamento da pedata a alzata

  5. Specificare Rampa superiore o Rampa inferiore per Estendi allineamento.
  6. Specificare un valore per Pedata irregolare in. Questa opzione consente di specificare la rampa più lunga nel caso in cui il numero totale delle pedate sia dispari. Selezionare Rampa superiore per inserire una pedata irregolare nella rampa superiore. Selezionare Rampa inferiore per inserire una pedata irregolare nella rampa inferiore.