È possibile aprire AutoCAD Architecture insieme ad uno specifico progetto impostato come corrente facendo doppio clic sul file APJ del progetto in Esplora risorse di Windows. Se è già aperta una sessione di AutoCAD Architecture, il nuovo progetto diventerà il progetto attivo all'interno della stessa sessione. In base all'impostazione specificata, sarà possibile chiudere tutti i file di disegno aperti del progetto utilizzato in precedenza.
Quando si installa AutoCAD Architecture, se l'estensione di file APJ non è già stata associata ad un'altra applicazione, ad esempio un editor XML, l'associazione di file tra l'estensione APJ e AutoCAD Architecture viene creata automaticamente. Se invece l'estensione di file APJ è stata associata in precedenza ad un'altra applicazione e si desidera modificare tale associazione in AutoCAD Architecture, attenersi alla procedura indicata di seguito:
Nella sezione Dettagli è indicata l'applicazione di default per l'apertura dei file APJ. Se il valore impostato per l'opzione Apri con è AECLAUNCHCURRENTPROJECT.EXE, fare clic su OK. In caso contrario, fare clic su Ripristina o su Cambia, selezionare AutoCAD Architecture nella finestra di dialogo Apri con e fare clic su OK.