Specifica quali cartelle elencate nel percorso di ricerca dei file di supporto dispongono delle autorizzazioni necessarie per caricare ed eseguire file contenenti codice.
Tipo: | Stringa |
Salvato in: | Registro |
Valore iniziale: | variabile |
Per ridurre al minimo la possibilità di caricamento ed esecuzione di codice dannoso, impostare sempre la variabile di sistema TRUSTEDPATHS su cartelle univoche di sola lettura, in cui si trovano le applicazioni autorizzate. Sono inclusi i seguenti tipi di file:
- File ARX, DBX, CRX, HDI
- File LSP, FAS, VLX, MNL, SCR
- Assembly .NET
- Macro VBA (file DVB)
-
acad.rx
- JavaScript
- File DLL
Nota: La cartella di installazione di AutoCAD, la cartella dei plug-in (%ProgramData%\Autodesk\ApplicationPlugins) e tutte le relative sottocartelle sono sempre implicitamente attendibili.
Le stringhe valide includono le seguenti:
- Quando TRUSTEDPATHS è impostata su uno o più percorsi di cartella tra virgolette, separati da un punto e virgola, i tipi di file sopra elencati vengono caricati dalle cartelle specificate.
- Quando TRUSTEDPATHS è impostata su "" (una stringa vuota) o "." (un punto), non sono presenti percorsi di cartella attendibili oltre a quelli implicitamente attendibili.
- Quando TRUSTEDPATHS include una cartella che termina con \... (barra rovesciata e tre punti), anche tutte le relative sottocartelle sono attendibili.
Nota: Durante l'utilizzo di AutoLISP, tenere presente che TRUSTEDPATHS non aggiunge un percorso al percorso di ricerca dei file di supporto, ma semplicemente fornisce l'autorizzazione ad utilizzare un percorso di supporto esistente. Pertanto, un file AutoLISP deve trovarsi in un percorso incluso nel percorso di ricerca dei file di supporto. In alcuni casi, può risultare più pratico specificare il percorso di file relativo nel parametro Filename quando si utilizza la funzione LOAD.
- È possibile specificare questi percorsi attendibili anche nella finestra di dialogo Opzioni
scheda File o nell'Installazione client guidata.
- L'impostazione della variabile di sistema SECURELOAD determina se altri percorsi, inclusa la cartella del disegno corrente, sono attendibili. Le DLL con firma vengono impostate automaticamente come attendibili.
Nota: A partire da AutoCAD 2013 SP1, i file acad2013.lsp e acad2013doc.lsp riservati e le relative versioni successive vengono caricati solo dalle cartelle di installazione di default, rispettivamente <cartella di installazione>\Support e <cartella di installazione>\Support\<lingua>.