La vista struttura nella parte sinistra della finestra di DesignCenter e le quattro schede di DesignCenter consentono di individuare e caricare il contenuto nell'area contenuto.
Nella scheda Cartelle viene visualizzata una gerarchia di icone di navigazione, tra cui:
Fare clic su un elemento nella vista struttura per visualizzarne il contenuto nell'area contenuto. Per visualizzare e nascondere altri livelli nella gerarchia, fare clic sul segno più (+) o meno (-). È possibile anche fare doppio clic su un elemento per visualizzare i livelli inferiori. Facendo clic con il pulsante destro del mouse nella vista struttura, viene visualizzato un menu di scelta rapida con varie opzioni correlate.
Le schede Disegni aperti, Cronologia e DC Online, nonché Autodesk Seek, forniscono metodi alternativi per accedere al contenuto.
DesignCenter fornisce una soluzione ottimale per trovare il contenuto di uso più frequente a cui occorre accedere in modo rapido. Sia la vista struttura sia l'area contenuto comprendono opzioni che consentono di attivare la cartella Preferiti. La cartella Preferiti può contenere collegamenti a contenuti che si trovano in unità locali o di rete e ad indirizzi Internet.
Quando si seleziona un disegno, una cartella o un altro tipo di contenuto e si sceglie Aggiungi a Preferiti, viene aggiunto alla cartella Preferiti un collegamento all'elemento selezionato, senza che questo venga effettivamente spostato. Tutti i collegamenti creati vengono infatti memorizzati nella cartella Preferiti. In Esplora risorse è possibile spostare, copiare o eliminare i collegamenti salvati nella cartella Preferiti.