Informazioni sulla stampa di file Adobe PDF

Utilizzando il driver DWG - PDF è possibile creare file PDF (Portable Document Format) Adobe® dai disegni.

Il formato PDF è lo standard per lo scambio di informazioni elettroniche. I file PDF possono essere distribuiti con facilità per la visualizzazione e la stampa in Adobe Reader, disponibile gratuitamente nel sito Web di Adobe. Utilizzando i file PDF è possibile condividere i disegni praticamente con tutti.

Come i file DWF6, i file PDF vengono generati in formato vettoriale, che ne garantisce la precisione. I disegni convertiti in PDF possono essere facilmente distribuiti per la visualizzazione e la stampa con Adobe Reader, versione 7 o successiva.

Per personalizzare l'output, utilizzare la finestra di dialogo Proprietà personalizzate nell'Editor di configurazione plotter. Per visualizzare questa finestra di dialogo, selezionare Proprietà personalizzate nella vista struttura della scheda Impostazione dispositivi e documenti, quindi fare clic su Personalizza proprietà nell'area Accesso alla finestra di dialogo personalizzata.

È possibile personalizzare l'output in formato PDF specificando la risoluzione. Nella finestra di dialogo Proprietà personalizzate dell'Editor di configurazione plotter è possibile specificare la risoluzione per immagini vettoriali e raster impostandola su un valore compreso tra 150 dpi e 4800 dpi. È inoltre possibile specificare risoluzioni personalizzate per l'output vettoriale, con sfumature, a colori e in bianco e nero.

Nota:

Anche se gli oggetti trasparenti e le entità coprenti vengono visualizzati correttamente nel visualizzatore PDF, potrebbero non venire stampati con la stessa fedeltà visiva quando vengono utilizzate le impostazioni di stampa di default. Se nel disegno sono contenuti oggetti trasparenti, potrebbe essere necessario regolare alcune impostazioni in Adobe Acrobat. Impostare l'appiattimento della trasparenza su "Stampa come immagine" o ridurre il bilanciamento raster/vettore in Adobe Acrobat. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione di Adobe.