A seconda delle funzionalità del plotter configurato, è possibile modificare l'intensità del colore, la risoluzione o il dithering del plotter e specificare se l'output dei disegni vettoriali sarà a colori o monocromatico.
Quando si stampano immagini raster su plotter con una quantità di memoria limitata, è possibile specificare alcune opzioni che consentono di migliorare le prestazioni a scapito della qualità delle immagini. Se si utilizza un plotter non di sistema che consente di utilizzare quantità variabili della RAM installata, è possibile fornire al programma tali informazioni in modo da migliorare le prestazioni.
- Fare clic sul menu dell'applicazione
Stampa
Gestisci plotter.
- Fare doppio clic sul file di configurazione del plotter (PC3) di cui si desidera cambiare le impostazioni relative alle penne.
- Nella finestra di dialogo Editor di configurazione plotter, fare clic sulla scheda Impostazioni dispositivi e documenti.
- Fare doppio clic su Grafica per visualizzare le impostazioni di output degli elementi grafici.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Selezionare Memoria installata e digitare la quantità di memoria disponibile sul plotter.
- Selezionare Grafica vettoriale e specificare l'intensità del colore, la risoluzione e il dithering.
- Selezionare Grafica raster e specificare un valore di bilanciamento tra la qualità dell'output e le prestazioni.
- Selezionare Testo TrueType e specificare la modalità di stampa del testo TrueType.
- Selezionare Controllo fusione, quindi specificare se le linee di intersezione devono sovrascrivere o unirsi a quelle sottostanti.
- Fare clic su OK.