L'ultima release continua a supportare l'ambiente di sviluppo VBA, ma è necessario scaricare e installare l'ambiente di runtime e quello di sviluppo separatamente.
Se si utilizza l'API ActiveX di AutoCAD in un'applicazione che supporta VBA, ad esempio Microsoft Word o Excel, o come parte di un'applicazione ObjectARX o .NET gestita, può essere necessario aggiornare i riferimenti esistenti alle nuove librerie COM.
Di seguito sono elencati i file di libreria utilizzati dall'API ActiveX nelle release precedenti e i nuovi file di libreria utilizzati nell'ultima release:
- acax17<lingua>.tlb/acax18<lingua>.tlb/acax19<lingua>.tlb: sostituito da acax20<lingua>.tlb
- axdb17<lingua>.tlb/axdb18<lingua>.tlb/axdb19<lingua>.tlb: sostituito da axdb20<lingua>.tlb
- AcSmComponents17.tlb/AcSmComponents18.tlb/AcSmComponents19.tlb: sostituito da AcSmComponents20.tlb
- acETransmit17.tlb/acETransmit18.tlb: sostituito da acETransmit19.tlb
- cao16<lingua>.tlb: sostituito da cao20<lingua>.tlb
Nota: <lingua> rappresenta la lingua della libreria di oggetti a cui viene fatto riferimento. Ad esempio, <lingua> può corrispondere ad enu nelle installazioni in lingua inglese e a fra in quelle in lingua francese.
Oltre ad aggiornare i riferimenti alle librerie COM, può essere necessario aggiornare i progetti creati per i prodotti basati su AutoCAD 2013 e release precedenti per il supporto di VBA a 64 bit nei prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni successive.
Per informazioni generali sulla cronologia delle modifiche apportate all'API ActiveX, vedere "Introduction > ActiveX API History" nel manuale ActiveX Developer's Guide (<unità>:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acad_aag.chm).
Nota: A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2014, le applicazioni personalizzate devono essere eseguite in modalità sicura. La variabile di sistema SECURELOAD deve essere impostata su 1 o su 2. Quando si lavora in modalità sicura, i file che il prodotto basato su AutoCAD può caricare ed eseguire sono limitati a quelli che contengono codice proveniente da percorsi attendibili. I percorsi attendibili sono specificati dalla variabile di sistema TRUSTEDPATHS. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla protezione da codice dannoso.