In ciascuna release vengono introdotte modifiche alle interfacce API di AutoCAD. Tali modifiche potrebbero tuttavia non richiedere la ricompilazione o la modifica di programmi personalizzati esistenti per renderli compatibili con l'ultima release.
Ogni volta che viene rilasciata una nuova release è necessario verificare tutte le applicazioni personalizzate e di terze parti.
Di seguito vengono descritte le operazioni da eseguire per utilizzare programmi personalizzati sviluppati per un prodotto basato su AutoCAD rilasciato prima di AutoCAD 2015:
- Script e macro di azioni: non è necessario apportare alcuna modifica, a meno che lo script o la macro di azioni non utilizzi una variabile di sistema o un comando che non è più supportato o che è stato modificato nel prodotto.
- AutoLISP: non è necessario apportare alcuna modifica, a meno il programma non utilizzi una variabile di sistema o un comando che non è più supportato o che è stato modificato nel prodotto.
- .NET: i programmi sviluppati per i prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni precedenti devono essere ricompilati.
- ObjectARX: i programmi sviluppati per i prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni precedenti devono essere ricompilati.
Nota: A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2014, le applicazioni personalizzate devono essere eseguite in modalità sicura. La variabile di sistema SECURELOAD deve essere impostata su 1 o su 2. Quando si lavora in modalità sicura, i file che il prodotto può caricare ed eseguire sono limitati a quelli che contengono codice proveniente da percorsi attendibili. I percorsi attendibili sono specificati dalla variabile di sistema TRUSTEDPATHS. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla protezione da codice dannoso.