A seconda delle funzionalità supportate dal plotter configurato, è possibile modificare l'origine, il tipo e le dimensioni del foglio.
È inoltre possibile specificare se si desidera stampare su uno o su entrambi i lati. Se la stampante supporta i dispositivi di taglio, collazione e cucitura, è possibile specificare l'operazione richiesta mediante l'opzione Destinazione supporto.
Per le stampanti definite nel sistema operativo, è necessario configurare le impostazioni del supporto utilizzando l'opzione Proprietà personalizzate.
- Fare clic sul menu dell'applicazione
Stampa
Gestisci plotter.
- Fare doppio clic sul file di configurazione del plotter (PC3) di cui si desidera cambiare le impostazioni relative ai supporti.
- Nella finestra di dialogo Editor di configurazione plotter, fare clic sulla scheda Impostazioni dispositivi e documenti.
- Fare doppio clic su Supporto per visualizzare le impostazioni dei supporti.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Selezionare l'origine e la dimensione. Nell'area Origine e dimensione supporto, selezionare un'origine della carta dall'elenco Origine. Se necessario, selezionare la larghezza del rullo dall'elenco Larghezza o un cassetto dall'elenco dei tipi di cassetto. Nell'area Dimensione, selezionare la dimensione della carta desiderata. Selezionare Automatica per lasciare alla stampante la scelta dell'origine più appropriata.
- Selezionare il tipo di supporto. Nell'area Tipo supporto, selezionare uno dei tipi di supporto disponibili.
- Selezionare la stampa duplex. Nell'area Stampa fronte/retro, selezionare Bordo corto o Bordo lungo. Questa impostazione potrebbe non essere disponibile per il plotter utilizzato.
- Selezionare la destinazione del supporto. Nell'area Destinazione supporto, specificare una delle opzioni disponibili, ad esempio taglio. Questa impostazione potrebbe non essere disponibile per il plotter utilizzato.
- Fare clic su OK.