Il menu comandi frequenti è un menu contestuale radiale.
Il menu comandi frequenti sostituisce il menu contestuale lineare per oggetti di AutoCAD Electrical. Come per i menu contestuali, il menu comandi frequenti contiene comandi specifici per la posizione del cursore o gli oggetti selezionati. È possibile effettuare una selezione utilizzando uno dei due metodi (o modalità) di base:
- Modalità menu: clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica, sopra un oggetto di AutoCAD Electrical. Le voci di menu circondano il cursore. Per chiudere il menu comandi frequenti, fare nuovamente clic nel centro del menu visualizzato. Non premere il tasto ESC, perché potrebbe venir annullato un comando in esecuzione.
- Modalità contrassegno (denominato anche funzionamento gestuale): consente di disegnare un contrassegno. Per utilizzare questa modalità, premere e tenere premuto il pulsante destro del mouse, quindi spostare immediatamente il cursore nella direzione della voce di menu desiderata. Una traccia segue il cursore. Rilasciare il pulsante del mouse per selezionare ed eseguire il comando corrispondente alla direzione del movimento del cursore.