Autodesk 360 è un gruppo di server in linea sicuri che è possibile utilizzare per memorizzare, recuperare, organizzare e condividere i disegni e altri documenti.
Dopo aver creato un account Autodesk, è possibile accedere alle funzionalità disponibili tramite Autodesk 360.
Archiviazione remota sicura
Salvare i disegni in Autodesk 360 equivale a memorizzarli in un'unità di rete gestita e sicura.
Aggiornamento automatico in linea
Quando si modificano i disegni in locale, è possibile scegliere se si desidera che questi file vengano aggiornati automaticamente in Autodesk 360.
Accesso remoto
Se si lavora sia in ufficio che a casa o in una struttura remota, è possibile accedere ai documenti di progettazione in Autodesk 360 senza doverli copiare né trasferire con un laptop o un'unità flash USB.
Sincronizzazione personalizzata delle impostazioni
Quando si aprono i disegni AutoCAD in un altro computer, vengono utilizzate automaticamente le aree di lavoro, le tavolozze degli strumenti, i tratteggi, i file modello di disegno e le impostazioni personalizzate.
Dispositivi mobili
Quando si collabora con colleghi e clienti è possibile utilizzare AutoCAD 360 per visualizzare, modificare e condividere i disegni in Autodesk 360 utilizzando comuni dispositivi tablet o telefonici.
Revisione e collaborazione
Con Autodesk 360, è possibile concedere ai propri collaboratori, singolarmente o in gruppi, diversi livelli di accesso a particolari cartelle o file di disegno. I collaboratori potranno così ottenere privilegi di visualizzazione o modifica e utilizzare AutoCAD, AutoCAD LT o AutoCAD 360 per accedere ai file. Utilizzando Feed progettazione è possibile creare e rispondere a post per condividere commenti e collaborare alle decisioni di progettazione insieme ai propri contatti.
Software e servizi in linea
È possibile eseguire software per il rendering, l'analisi e la gestione dei documenti utilizzando le risorse di Autodesk 360 anziché il computer locale.