La crittografia basata su password consente di proteggere i dati di disegno quando si collabora ai progetti. In particolare, quando si imposta una password per un disegno, è possibile impedire la visualizzazione non autorizzata del disegno quando viene inviato ad altri utenti.
Importante: La funzione per l'aggiunta di una password ad un disegno verrà rimossa nella release successiva perché non è conforme agli attuali standard di sicurezza. Sarà comunque sempre possibile aprire i file protetti da password.
Quando si aggiunge una password a un disegno, è possibile crittografare le proprietà del disegno, ad esempio lo stile, l'autore, l'oggetto e le parole chiave, e specificare il tipo di crittografia e la lunghezza della chiave. Se le proprietà del disegno vengono crittografate, è necessaria una password per visualizzare le proprietà e l'anteprima del disegno.
La password di crittografia del disegno è diversa da altri tipi di password del disegno, ad esempio quella utilizzata con eTransmit, poiché è possibile specificare il livello di crittografia.
Nota:
- Se si perde la password, il file di disegno è perduto. Prima di allegare una password ad un disegno, è consigliabile creare una copia di backup non protetta da password.
- In AutoCAD LT® è possibile solo conservare le password esistenti. AutoCAD è necessario per aggiungere o rimuovere password e le password funzionano solo in disegni (file DWG, DWS e DWT) di AutoCAD 2004® e versioni successive.
- Se si intende proteggere un gruppo di disegni con firme digitali e password, aggiungere prima la password a ogni disegno, quindi firmare i file in batch. L'aggiunta di una password ad un disegno firmato o la modifica di un disegno firmato invalida la firma.