È possibile associare ad un file di disegno un file DWF, DGN o PDF come sottoposto.
Per creare riferimenti e inserire i file sottoposti nei file di disegno, seguire la stessa procedura utilizzata per i file delle immagini raster; i sottoposti non fanno parte del file di disegno. Analogamente al file raster, il sottoposto è collegato al file di disegno mediante un nome di percorso. È possibile modificare o eliminare il percorso del file in qualsiasi momento.
Benché i file sottoposti siano riproduzioni dei disegni di origine, non sono accurati come i file di disegno I sottoposti possono presentare delle lievi imprecisioni.
Se i sottoposti vengono attaccati seguendo questo metodo, è possibile utilizzare file nel proprio disegno senza aumentare eccessivamente le dimensioni del file di disegno. Per visualizzare i sottoposti DWF e PDF, è necessario utilizzare lo stile di visualizzazione Wireframe 2D. I sottoposti DGN possono essere visualizzati in qualsiasi stile di visualizzazione.
I file PDF presentano alcune caratteristiche che non sono valide per i file DWF o DGN. I file PDF con più pagine vengono collegati una pagina alla volta (diversamente dai file DWF e DGN che vengono rispettivamente collegati un foglio e un modello alla volta). I collegamenti ipertestuali contenuti nei file PDF vengono inoltre convertiti in testo semplice e le firme digitali non sono supportate.
È possibile trascinare i sottoposti direttamente nel disegno. Dopo avere trascinato il file nel disegno, è possibile specificare le seguenti informazioni:
Tali informazioni possono essere specificate alla riga di comando, quindi specificare il punto di inserimento, il fattore di scala e la rotazione.
È possibile attaccare lo stesso sottoposto più volte, e trattare tali ricorrenze come se fossero un blocco. Ogni sottoposto ha il proprio contorno di ritaglio e le proprie impostazioni di contrasto, sfumatura e monocromatico. Non è tuttavia possibile unire il sottoposto al disegno, oltre che modificare il contenuto dello stesso.
Se il file sottoposto contiene layer, è possibile controllare la visualizzazione dei layer dopo che il file è stato attaccato. Se il file non contiene informazioni sui layer, nella finestra di dialogo Layer sottoposto non vengono visualizzate informazioni sui layer.
I riferimenti a file DWG (xrif) in un disegno possono essere inclusi in un sottoposto. In un caso simile, gli oggetti nel sottoposto risulteranno visibili nel file DWG principale.
Ad esempio, il Disegno A include un sottoposto DWF che riporta alcuni dettagli meccanici. È necessario che il contenuto del Disegno A venga allegato al disegno corrente, ovvero il Disegno B. Se si allega il Disegno A al Disegno B come riferimento esterno, sarà presente anche il sottoposto DWF già allegato al Disegno A.
Tutte le impostazioni delle proprietà configurate per il sottoposto nel riferimento esterno, quali i contorni di ritaglio, appariranno come nel disegno principale.
Se il file da attaccare come sottoposto è protetto da password, verrà richiesto di digitare la password dopo aver selezionato il file. È possibile attaccare il file solo specificando la password.
Dopo avere attaccato un sottoposto ad un file DWG, la password del file sottoposto verrà richiesta ogni volta che si apre il file DWG. Se anche il DWG è protetto da password o ad esso sono allegati altri riferimenti protetti, verranno richieste più password.
Verrà richiesto di specificare una password anche quando si cambia il percorso di un sottoposto di un file protetto da password.