Finestra di dialogo Opzioni di protezione

Specifica le impostazioni di protezione da utilizzare quando il disegno viene salvato.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti.

Scheda Password

Aggiunge una password a un disegno quando il disegno viene salvato (non disponibile in AutoCAD LT).

Importante: La funzione per l'aggiunta di una password ad un disegno verrà rimossa nella release successiva perché non è conforme agli attuali standard di sicurezza. Sarà comunque sempre possibile aprire i file protetti da password.
Password o frase per aprire il disegno

Aggiunge, modifica o rimuove una password al successivo salvataggio del disegno.

Se si aggiunge o si modifica la password, viene visualizzata la finestra di dialogo Conferma password. Una volta persa, una password non può più essere recuperata. Prima di aggiungere una password, si consiglia di creare una copia di backup non protetta da password.

Crittografa proprietà disegno

Crittografa le proprietà del disegno con una password.

Per proprietà di un disegno si intendono i dettagli che ne agevolano l'identificazione, quali il titolo, l'autore, l'oggetto, le parole chiave relative al modello o altre informazioni importanti.

Crittografa proprietà disegno

Specifica il livello di crittografia predefinito fornito dal sistema operativo in uso, a meno che non si selezioni un livello avanzato fare clic sul pulsante Opzioni avanzate.

Avanzate

Apre la finestra di dialogo Opzioni avanzate, in cui è possibile scegliere un provider del servizio di crittografia e la lunghezza della chiave.

Scheda Firma digitale

Aggiunge una firma digitale ad un disegno quando questo viene salvato.

Applica firma digitale dopo il salvataggio del disegno

Applica una firma digitale ad un disegno quando questo viene salvato.

Seleziona un ID digitale (certificato)

Visualizza un elenco di ID digitali che possono essere utilizzati per firmare i file. Include informazioni sull'organizzazione o la persona per cui l'ID digitale è stato rilasciato, sul fornitore di ID digitali che ha emesso l'ID e la data di scadenza dell'ID digitale.

Informazioni sulla firma

Fornisce un elenco degli orari che possono essere utilizzati per aggiungere alla firma digitale un indicatore dell'ora, lo stato della connessione al server di riferimento orario e un'area di commenti (per includere informazioni relative alla firma digitale o ai file che vengono firmati).

Richiama data e ora da

Fornisce un elenco di server di riferimento orario da utilizzare per apporre un indicatore dell'ora alla firma digitale.

Nota: Il file timesrvr.txt contiene i server di riferimento orario tra i quali scegliere.
Stato orario

Visualizza lo stato della connessione (Collegamento al server di riferimento orario riuscito o Impossibile contattare il server di riferimento orario) dell'orario.

Commento

Consente di includere commenti sulla firma digitale o sui file che vengono firmati.