Il comando AMSETUPDWG offre diversi metodi per importare le impostazioni delle norme di disegno da un altro disegno.
È possibile utilizzare la riga di comando per importare tutte le norme di disegno da un modello o utilizzare una procedura guidata per importare in modo selettivo una o più norme di disegno.
Alcuni comportamenti richiesti dalla norma di disegno vengono implementati utilizzando le variabili di sistema AutoCAD. Quando il comando AMSETUPDWG importa una norma di disegno, importa anche le relative variabili di sistema.
In un disegno, le variabili di sistema derivano il proprio valore dalla norma di disegno corrente. A causa di questa dipendenza, in AutoCAD Mechanical l'utente deve selezionare la norma di disegno corrente da importare, indipendentemente dalle altre norme importate. Dopo il processo di importazione, la norma di disegno corrente del disegno di origine diventa la norma di disegno corrente del disegno corrente.
Uno standard personalizzato è uno standard definito dall'utente derivato da una delle norme di disegno incluse in AutoCAD Mechanical. Quando si importa uno standard personalizzato, è possibile che esista già uno standard personalizzato con lo stesso nome nel disegno corrente, che può essere derivato da uno standard di base diverso. In questo caso, eseguire il comando AMSETUPDWG può cambiare in modo significativo la geometria esistente.
Ad esempio, il disegno corrente si basa su uno standard personalizzato derivato dallo standard ANSI. Il disegno dal quale si sta eseguendo l'importazione si basa su uno standard personalizzato con lo stesso nome, ma derivato dallo standard ISO. Se si esegue il comando AMSETUPDWG sul disegno corrente, le altezze del testo cambiano così tanto che le annotazioni possono sovrapporsi alla geometria.
Data l'entità delle modifiche che possono verificarsi, il comando AMSETUPDWG visualizza un avviso quando rileva un'assenza di corrispondenza degli standard di base. Tuttavia, il comando AMSETUPDWG non impedisce di importare uno standard personalizzato anche in presenza di un conflitto di standard di base. La procedura guidata continua solo se si conferma che si desidera proseguire.