La finestra di dialogo Distinta componenti e le finestre di dialogo Elenco parti sono state migliorate con nuove funzionalità introdotte in questa release.
Il flusso di lavoro tipico utilizzato per aggiungere elementi alla distinta componenti prevede la creazione dei riferimenti parte nell'area di disegno. Ora è supportato anche un flusso di lavoro inverso.
Questo flusso di lavoro inverso consente di creare prima la distinta componenti e di aggiungere successivamente elementi definiti dall'utente o importati da un foglio di calcolo o da un database. Vengono poi creati i riferimenti parte da ogni elemento definito dall'utente. I riferimenti parte creati in questo modo sono identici ai riferimenti parte creati mediante il comando AMPARTREF.
Ora è possibile individuare rapidamente gli oggetti associati agli elementi della distinta componenti selezionandoli nelle finestre di dialogo Distinta componenti o Elenco parti ed eseguendo lo zoom su di essi o evidenziandoli.
I riferimenti parte creati mediante la nuova funzionalità sono identici ai riferimenti parte creati mediante il comando AMPARTREF nelle versioni precedenti di AutoCAD Mechanical. Di conseguenza, durante il salvataggio di disegni contenenti questi riferimenti parte in versioni precedenti di AutoCAD Mechanical non vengono perse informazioni.