Come utilizzare i comandi Taglia, Copia e Incolla di Windows con viste componenti e cartelle

È possibile tagliare o copiare negli Appunti cartelle e viste componenti della struttura Mechanical per poi incollarle nello stesso disegno o in un altro disegno.

Operazione Taglia o Copia di cartelle o viste componenti

Le viste componenti e le cartelle vengono tagliate e copiate negli Appunti con operazioni analoghe a quelle utilizzate per qualsiasi altro oggetto di AutoCAD. L'unica differenza evidente è rappresentata dalla selezione degli oggetti. Per selezionare una vista componente o una cartella, fare clic ripetutamente sulla geometria fino a quando il nome della vista componente o della cartella non viene visualizzato all'interno di una finestra di descrizione comandi.

Se le viste componenti o le cartelle selezionate sono incluse in una situazione Nascondi, negli Appunti vengono tagliati e copiati anche i dettagli della situazione Nascondi.

I componenti fantasma non possono essere copiati o tagliati negli Appunti. Se viene selezionata la vista di un componente fantasma, l'operazione di Taglia/Copia riguarda la sola geometria. Negli Appunti non viene copiata o tagliata alcuna informazione relativa alla struttura.

Operazione Incolla di cartelle o viste componenti

Le cartelle o le viste componenti vengono incollate dagli Appunti come nuove istanze. Quando si esegue l'operazione Incolla, viene eseguito il confronto della struttura del componente o della cartella negli Appunti con la definizione corrispondente nel disegno corrente. Se viene rilevata una mancata corrispondenza, il componente/cartella viene incollato come nuovo componente o cartella. Se l'opzione Nessun messaggio di richiesta della scheda AM:Struttura della finestra di dialogo Opzioni è stata deselezionata, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile specificare il nome del nuovo componente o della nuova cartella.