Comando AMSACTIVATE

Imposta la cartella o la vista componente specificata come destinazione della modifica attiva.

Trova

Riepilogo

Quando una cartella o vista componente viene attivata, AutoCAD Mechanical visualizza il riquadro Modifica nella scheda Struttura per visualizzare le operazioni che è possibile eseguire. Qualsiasi azione di modifica eseguita incide sulla definizione della cartella o della vista componente.

Nota:
  • È inoltre possibile attivare la destinazione della modifica (una vista componente, una cartella o una vista annotazione) mediante le seguenti operazioni:
    • Fare doppio clic sulla destinazione nel browser di Mechanical (per reimpostare l'attivazione, fare doppio clic su un'area vuota nel browser).
    • Fare doppio clic sulla destinazione e selezionare Attiva dal menu di scelta rapida.
  • Al momento dell'attivazione, l'occorrenza attiva diventa visibile. Tutte le sostituzioni della visibilità che nascondono l'occorrenza attiva vengono soppresse.
  • Se una cartella o un componente di riferimento esterno viene selezionato per l'attivazione, il file di disegno di riferimento esterno viene bloccato e le modifiche successive vengono riscritte nel file esterno. Se il file xrif è in uso e AutoCAD Mechanical non è in grado di bloccarlo, viene visualizzato un messaggio.
  • Se la cartella o il file che contiene la vista del componente xrif non viene caricato, l'attivazione non è consentita.
  • Se le proprietà vengono sostituite in un'istanza, vengono soppresse quando si attiva l'istanza, comprese le sostituzioni delle proprietà che si trovano sotto di essa nella struttura del Browser.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.

Selezionare l'occorrenza da attivare o [Spazio modello] <Spazio modello >
Consente di selezionare una cartella o vista componente da attivare. Se si preferisce, immettere le coordinate di un'occorrenza situata in un punto specifico. Le viste di parti standard e le lavorazioni standard non sono selezionabili.
Spazio modello
Consente di reimpostare l'attivazione di una cartella o vista componente attualmente attivata.