I simboli identificatori della lavorazione identificano le singole zone di tolleranza che hanno lo stesso valore di un riquadro di controllo della geometria mostrato in un'altra parte del disegno.
![]() |
![]() |
Se si associa la direttrice del simbolo a un oggetto, AutoCAD Mechanical fa sì che il primo segmento sia perpendicolare all'oggetto associato. I successivi segmenti di direttrice saranno orizzontali o verticali. Se si desidera sostituire questo funzionamento, premere il pulsante Attiva/disattiva modalità Ortogonale direttrice simbolo (per default MAIUSC + F), quando si sposta il puntatore a croce.
Se si sposta il punto iniziale della direttrice oltre l'estremità di una linea o di un arco, le linee di estensione vengono disegnate automaticamente in AutoCAD Mechanical. I valori di default per la lunghezza del segmento in eccesso e per l'offset dall'estremità della direttrice sono determinati rispettivamente dalle variabili di sistema DIMEXE e DIMEXO. In AutoCAD Mechanical non vengono create linee di estensione per le spline.