Il comando AMSETUPDWG supporta una modalità di importazione personalizzata, che consente di importare uno o più dei seguenti elementi senza importare altro.
In questa modalità, il comando AMSETUPDWG può solo aggiornare le impostazioni di uno standard, se questo è caricato nel disegno corrente. Nel disegno corrente, lo standard che si sta importando deve trovarsi nello stato caricato. Ad esempio, se si sta importando la libreria di simboli ISO, lo standard ISO deve essere caricato nel disegno corrente. Per questo motivo, se si sta eseguendo l'importazione tramite l'Impostazione guidata del disegno, vengono visualizzati solo gli standard caricati nel disegno corrente e nel modello.
Il comando AMSETUPDWG esegue dei controlli aggiuntivi sugli standard personalizzati per verificare che gli standard di base corrispondano. Il comando AMSETUPDWG non consente di applicare una patch ad uno standard personalizzato se rileva una non corrispondenza tra gli standard di base.
Se si stanno importando librerie di simboli, il comando AMSETUPDWG invita a specificare i simboli per i quali si sta importando la libreria. È inoltre possibile specificare se si desidera sovrascriverle, sostituirle o aggiungerle alla libreria, se esiste. Se si sceglie la sostituzione, il comando AMSETUPDWG rimuove la libreria di simboli per lo standard selezionato (e il simbolo) e la sostituisce con la libreria di simboli importata. Se si sceglie la sovrascrittura e il comando AMSETUPDWG rileva la presenza di nomi duplicati, sostituisce il simbolo esistente con quello che si sta importando. Se si sceglie l'aggiunta e il comando AMSETUPDWG rileva la presenza di nomi duplicati, rinomina automaticamente il simbolo che si sta importando. Di conseguenza, si corre il rischio di avere elementi duplicati nella libreria di simboli e si dovrà rimuoverli manualmente. Si consiglia di utilizzare l'opzione Sostituisci o Sovrascrivi quando si importano librerie di simboli con il comando AMSETUPDWG.
Alcuni simboli supportano più versioni di un dato standard, ognuna con la propria libreria di simboli. Quando si seleziona uno di questi simboli per importare la libreria di simboli, il comando AMSETUPDWG importa le librerie di simboli per tutte le versioni di quello standard.