È possibile modificare localmente il contenuto di cartelle e viste componenti di riferimenti esterni (xrif).
Le modifiche vengono propagate a tutti i file di disegno che contengono istanze della cartella o del componente xrif. Sebbene questa funzione sia molto comoda, implica anche che se si modifica un componente xrif o una cartella inavvertitamente, l'errore viene propagato a tutti i file di disegno che contengono istanze del componente o della cartella. Per ridurre al minimo il rischio, è necessario effettuare una delle operazioni indicate di seguito prima di modificare il contenuto di una cartella o una vista componente xrif.
Quando si disattiva il blocco riferimento, è possibile apportare modifiche grip alla geometria nelle viste e nelle cartelle dei componenti xrif. Quando una geometria xrif viene modificata, in AutoCAD Mechanical viene "bloccato" il disegno di origine. Questo impedisce ad altri utenti di modificare l'elemento originale mentre si sta lavorando sulla cartella o sul componente xrif in locale. Nel browser di Mechanical alle viste componenti e alle cartelle del file di origine bloccato viene assegnato un flag rappresentato da un'icona di blocco rossa ().
Quando si attiva una cartella o una vista componente xrif, in AutoCAD Mechanical viene bloccato il file di origine xrif.
I file di origine bloccati rimangono bloccati fino a quando non si rimuovono tutti i blocchi o fino a quando il disegno corrente non viene chiuso.