È stato aggiunto maggiore controllo sull’aspetto dei simboli di saldatura.
Scalatura del simbolo del tipo di saldatura
Nelle release precedenti di AutoCAD Mechanical, era possibile controllare la dimensione dei seguenti elementi di un simbolo di saldatura solo modificando l'altezza del testo.
- Simboli del tipo di saldatura.
- Simboli di cordone.
- Simboli di sfalsamento (solo standard ISO e basati su ISO).
- Simbolo di periferica (solo standard GB).
- Simbolo di saldatura eseguita in cantiere.
- Simbolo di coda.
Ora è possibile specificare un fattore di scala, in modo che sia possibile ridimensionare tali elementi indipendentemente dall'altezza del testo. Nella figura seguente viene mostrato un simbolo di saldatura ISO, in cui le quote di ciascun elemento sono specificate con una formula. H è l'altezza del testo e SF è il fattore di scala.
Nota: Il fattore di scala non incide sul simbolo su tutto il profilo.
Spazio tra i processi
Nelle versioni precedenti di AutoCAD Mechanical, non era possibile controllare lo spazio tra il primo e il secondo processo o tra un processo e un contorno. Ora è stata attivata l'impostazione dello spazio tra i processi per consentire il controllo di questi spazi.
Salvataggio in versioni precedenti
Se si salva un disegno contenente questi miglioramenti in una versione precedente di AutoCAD Mechanical:
- Tutti gli elementi associati all'impostazione del fattore di scala vengono ripristinati alla dimensione di default corrispondente alla versione in cui sono stati salvati.
- Gli spazi tra i processi di saldatura vengono ripristinati all'impostazione di default per la versione in cui sono stati salvati.
Poiché le informazioni relative al fattore di scala e allo spazio tra i processi vengono rimosse, la fedeltà visiva dei simboli di saldatura viene persa quando si esegue il salvataggio in una versione precedente.