Archiviazione dei dati: quando utilizzare Vault

Con AutoCAD Civil 3D è possibile disporre di meccanismi per l'archiviazione dei dati.

Autodesk Vault offre una soluzione sicura e completa per la gestione dei dati, ma richiede precise procedure per la gestione e l'utilizzo del database. Nella maggior parte dei casi, è inoltre necessario un server dedicato.

È possibile che un sistema più semplice sia sufficiente. In tal caso, i progetti possono essere memorizzati in cartelle da gestire in base alle proprie esigenze. È inoltre necessario stabilire alcune procedure per evitare che i dati vengano accidentalmente eliminati o modificati. Tali procedure possono essere piuttosto semplici e sicure per team di piccole dimensioni in cui gli utenti non necessitano dell'accesso condiviso a molte Carte e sono consapevoli delle attività dei colleghi.

Per i team di dimensioni maggiori, che condividono numerosi oggetti di progetto in molte Carte, Vault può essere una soluzione migliore. Per risolvere la questione, è necessario comprendere la propria strategia di riferimento ai dati e le relazioni tra gli oggetti di un progetto tipico.

Per imparare ad utilizzare Vault, è possibile installare il prodotto in un server in rete o nel proprio computer, effettuare alcune prove e leggere la documentazione. Può essere utile optare per Vault se sono necessarie le funzionalità seguenti:

Per ulteriori informazioni, vedere Modalità di installazione di Autodesk Vault nella Guida all'installazione.