Nelle sezioni seguenti vengono descritte le procedure ottimali per la progettazione di una rete di condotte.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una raccolta sulla scheda Prospetto per effettuare la modifica batch di proprietà quali stile, regola o materiale di rendering.

Figura 3: modifica di stili nella vista elementi
È possibile modificare rapidamente gli stili di molte condotte o pozzetti nella scheda Prospetto per la rete di condotte, come illustrato nella figura 3.
Come effettuare modifiche globali di condotte o pozzetti
Non è necessario che i componenti di una rete di condotte siano collegati direttamente. È preferibile creare una sola rete di condotte per tipo di rete in ogni progetto. Creare, ad esempio, una rete di scarico dei servizi igienici, una rete di scarico dell'acqua piovana, una rete idrica e così via. In questo modo risulta più semplice modificare e reindirizzare il sistema. È consigliabile sperimentare sui propri progetti quale sia la soluzione migliore per le proprie esigenze.
Non è possibile collegare elementi di reti di condotte di reti diverse. Pertanto, occorre creare una singola rete che includa tutte le parti che potrebbe essere necessario collegare. Ad esempio, tutti i pozzetti e le condotte di scarico dell'acqua piovana possono essere inclusi in un'unica rete di condotte. Durante la fase di progettazione, ci si potrebbe rendere conto che una determinata sezione di una condotta deve essere collegata ad un pozzetto diverso.