Le particelle fascia di rispetto possono essere generate automaticamente per le particelle collocate lungo i tracciati. Per la creazione di particelle fascia di rispetto è necessario ricordare quanto segue:
- Per ciascuna particella selezionata adiacente al tracciato viene creata una sola particella fascia di rispetto. Ad esempio, se si scelgono due particelle durante la creazione di una fascia di rispetto, una per ogni lato di un tracciato, vengono create due particelle fascia di rispetto distinte e non un'unica particella completa. Queste particelle possono essere combinate mediante lo strumento Unione particelle sulla barra degli strumenti Strumenti layout particella.
- Non è necessario scegliere le particelle su entrambi i lati del tracciato per generare particelle fascia di rispetto. Se tuttavia si sceglie una sola particella su un lato, viene creata solo la particella fascia di rispetto su tale lato del tracciato.
- Se si seleziona una particella adiacente a più tracciati, il valore di scostamento impostato nella finestra di dialogo viene utilizzato su tutti i tracciati adiacenti.
- Perché vengano generate le particelle fascia di rispetto, il tracciato deve trovarsi nell'area delimitata.