Struttura di cartelle di progetto

La struttura delle cartelle di progetto ha lo scopo di organizzare i documenti e di facilitarne l'individuazione da parte di tutti i membri del team. Con l'aumentare del numero di Carte e di altri documenti, la struttura di cartelle acquista importanza per garantire la produttività ed evitare smarrimenti. Poiché i riferimenti ai dati tra Carte includono i percorsi, è importante mantenere gli stessi nomi e gli stessi percorsi per le Carte, in modo da mantenere i riferimenti.

Progetti Autodesk Vault

Se si utilizza Autodesk Vault, ogni volta che si crea un progetto è possibile scegliere un modello di progetto, ovvero una gerarchia standard di cartelle denominate. È consigliabile esaminare il modello di default (_Sample Project) e utilizzarlo o crearne una versione modificata adatta alle proprie esigenze di progetto. Il percorso di default per i modelli di progetto è C:\AutoCAD Civil 3D Project Templates.

Modello di progetto di default per un progetto Autodesk Vault

Per creare un modello personalizzato, copiare la versione di default, modificare i nomi e la gerarchia delle cartelle e salvare il file nella stessa directory con un nome diverso.

Progetti con collegamenti ai dati

Se si utilizzano i collegamenti ai dati, una struttura di cartelle di progetto standard è comunque la soluzione consigliata. È possibile utilizzare il modello di default _Sample Project e creare versioni personalizzate.

Modello di progetto di collegamento di default: le icone nella struttura prospetto

Modello di progetto di collegamento di default: struttura delle cartelle nella cartella di lavoro

Mantenere la cartella _Shortcuts di livello superiore e le relative sottocartelle specifiche degli oggetti come percorso di memorizzazione per i file XML dei collegamenti, ma creare anche altre cartelle per le Carte.