Quando si progetta la Carta, assicurarsi di utilizzare il modello corretto. Quando si seleziona Menu applicazione
Nuovo per accedere alla finestra di dialogo Seleziona modello, risulta disponibile un numero elevato di modelli. Il modello acad.dwt è un modello di disegno AutoCAD di default. Anziché utilizzare questo modello (acad.dwt) per creare le Carte, è possibile utilizzare i modelli personalizzati di AutoCAD Civil 3D.
Quando si avvia AutoCAD Civil 3D e si utilizza il profilo con unità imperiali, il modello di default per una nuova Carta è _AutoCAD Civil 3D (Imperial) NCS.dwt. Quando si avvia AutoCAD Civil 3D e si utilizza il profilo con unità metriche, il modello di default per una nuova Carta è _AutoCAD Civil 3D (Metric) NCS.dwt. Il modello viene applicato quando si avvia AutoCAD Civil 3D o si crea una nuova Carta mediante il comando CNUOVO. È possibile specificare un modello di default differente che soddisfi meglio le proprie esigenze.
Come modificare il modello di default

Figura 1: Impostare il modello di default
Se la propria società ha adottato lo standard NCS (National CAD Standard), è necessario utilizzare un modello impostato in base agli standard NCS.
Sono disponibili country kit contenenti requisiti relativi alle Carte suddivisi per regioni specifiche. Per molte regioni gli utenti possono scaricare stili specifici per garantire che le Carte create dagli utenti locali in AutoCAD Civil 3D soddisfino i requisiti di invio locali. Se si risiede in un paese per il quale esiste un kit specifico, avviare il progetto utilizzando il file modello di tale kit. Ad esempio, il modello del country kit da utilizzare nel Regno Unito e in Irlanda si chiama _Autodesk Civil 3D <versione> UK_IE Bylayer.dwt.