Condotte estese

È possibile aggiungere etichette di condotte estese alle condotte nella vista profilo in modo analogo a quanto avviene nella vista piana. Seguendo la stessa procedura utilizzata per le condotte in vista piana, è possibile spostare etichette di estensione del profilo in qualsiasi condotta o pozzetto collegato dell'estensione.

Nota:

Il comando ELENCO di AutoCAD è un metodo comodo per elencare le condotte collegate dell'estensione.

Interruzione delle condotte

Dal momento che non è sempre possibile completare il layout prima di creare le etichette, è possibile utilizzare le etichette estese per annotare le estensioni di condotte. Le etichette estese sono utili nelle posizioni in cui è stato collegato un laterale a una condotta. Quando a una condotta viene collegato un laterale, la condotta originale viene interrotta nel punto di collegamento. Un'etichetta estesa consente l'annotazione di due segmenti di condotta interrotti come se fossero un'unica condotta continua.

Estensione di più segmenti

Le etichette estese sono utili anche quando si dispone di lunghe condotte continue di più segmenti come ad esempio le curve, oppure quando si utilizzano le condotte per rappresentare un'utilità sotterranea "flessibile". L'etichetta estesa consentirà di etichettare numerosi segmenti di condotta come se fossero una condotta unica.